come guadagnare con Facebook

Internet offre diverse opportunità di guadagno e tra queste ci sono i social network, piattaforme che permettono di poter ricavare dei guadagni in vari modi. Facebook è senz’altro il social network più famoso e sempre più persone sono interessate alle forme di guadagno possibili attraverso l’utilizzo di questa piattaforma.

Vediamo quindi come si può guadagnare con Facebook.

Come guadagnare con una pagina Facebook

Chi ha una pagina Facebook può guadagnare in diversi modi:

  • Vendere merchandising: uno dei metodi più utilizzati per guadagnare con una pagina Facebook è attraverso la vendita dei prodotti. Per esempio, se hai già un negozio fisico e vuoi incrementare le vendite puoi creare una pagina Facebook per il tuo negozio e incrementare le vendite, mentre se non sei in possesso di una partita IVA puoi vendere comunque attraverso la tua pagina, appoggiandoti ad uno dei tanti servizi offerti da piattaforme di vendita come Blomming, Etsy, ecc.
  • Fare Affiliate Marketing: in questo caso parliamo di pubblicità che puoi fare per conto terzi. In pratica, pubblicizzando i prodotti ed i servizi di terzi puoi guadagnare ogni qualvolta che un utente acquista passando per il link presente nella tua pagina (e non solo). Amazon ed Apple sono tra i colossi che permettono questa forma di guadagno, ma anche altre aziende propongono servizi di affiliazione.
  • Compravendita di Pagine Facebook: hai una pagina molto seguita? I tuoi followers ed iscritti sono in netto aumento? Se la risposta è sì, allora sappi che puoi guadagnare vendendo la tua pagina. In base all’argomento trattato puoi trovare aziende interessate alla tua pagina disposte ad acquistarla. Su alVerde.net puoi trovare pagine da acquistare oppure puoi creare un annuncio per vendere la tua.

Come guadagnare con un gruppo Facebook

Oltre alle pagine, è possibile guadagnare anche con i gruppi Facebook, ecco in che modo:

  • Creare un gruppo in abbonamento: hai qualche competenza ben precisa? Se sì, potresti creare dei gruppi Facebook a pagamento. Per esempio se sei un esperto di digital marketing, potresti creare un gruppo in cui pubblicare dei contenuti di valore per gli iscritti in cambio di un pagamento periodico.
  • Creare un gruppo per lanciare la vendita di prodotti: e-book, videocorsi e guide sono solo alcuni prodotti che puoi lanciare sui gruppi di Facebook e generare un guadagno fisso o sporadico, quindi è un metodo più che ottimo per guadagnare.
  • Pubblicare post a pagamento da aziende interessate: se la tua pagina è molto seguita puoi pensare ad ospitare post a pagamento. In base all’argomento che tratti ed ai tuoi followers puoi avere diverse richieste da parte delle aziende interessate oppure puoi proporre tu questo servizio. Si tratta di un’ottima opportunità per guadagnare con Facebook, quindi perché non sfruttarla?

Come diventare Social Media Manager

Oggi quasi tutte le aziende sono presenti sui social network e Facebook è tra quelli più amati e gettonati sia dalle aziende che dai consumatori, ma gestire efficacemente un profilo aziendale non è semplice ed è per questo che la figura del Social Media Manager è sempre più ricercata.

Per diventare un ottimo Social Media Manager è fondamentale acquisire competenze ben precise e di conseguenza è bene fare un corso, anche a pagamento. Si tratta di un investimento che vale la pena affrontare, in quanto le opportunità di guadagno sono abbastanza alte.

Quanto si può guadagnare con Facebook

Non c’è una risposta ben precisa a questa domanda, in quanto le possibilità di guadagno possono essere altissime, a patto che ci sia un impegno costante e alla base di ogni attività scelta ci sia professionalità, quindi per vedere quanto si può guadagnare con Facebook è necessario provare il metodo più adatto alle proprie preferenze e competenze, impegnandosi quotidianamente.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *