Come guadagnare con fiverr

Fiverr è una piattaforma online che permette agli utenti di trovare e offrire determinati servizi a pagamento. Sempre più utilizzata da consumatori di tutto il mondo, Fiverr è la soluzione ideale per trovare e offrire servizi di ogni genere: nel campo del design, comunicazioni, ecc.

Come funziona Fiverr

Per guadagnare con Fiverr è necessario iscriversi sul sito della piattaforma, creare il proprio profilo e inserire i servizi offerti, seguendo la procedura guidata.

Definiti “Gig”, i servizi che si possono mettere a disposizione possono essere di tantissimi tipologie e la piattaforma consente di creare vari pacchetti, che hanno prezzi diversi, partendo dai Gig di base che non possono avere un prezzo inferiore a 5 USD.

Pubblicati i Gig, ogni volta che un utente decide di acquistare uno dei servizi proposti, la piattaforma prenderà una commissione del 20%. Inoltre, per entrare in possesso del denaro guadagnato ci vorranno 15 giorni, ma rispettando determinate regole, grazi agli scatti di livello si potrà raggiungere il livello più alto ed accedere a numerosi benefici.

Come creare un annuncio Fiverr perfetto

Per combattere la concorrenza su Fiverr è importante curare ogni aspetto del proprio lavoro, così si può essere competitivi, lavorare con una certa continuità e guadagnare la fiducia degli utenti che cercano i servizi offerti.

Tra gli aspetti più importanti che non possono essere tralasciati ci sono gli annunci, ovvero la parte promozionale dei propri Gig, che comunicano agli utenti i servizi che vengono messi a disposizione.

È fondamentale creare annunci efficaci e chiari, inserendo già nella prima riga una descrizione precisa sul servizio offerto. Se per esempio si offrono delle traduzioni è consigliabile iniziare scrivendo “traduco dall’inglese all’italiano”, ecc.

Non solo, è consigliabile inserire gli annunci anche in lingua inglese, così si permette agli utenti stranieri di trovare facilmente gli annunci e di ampliare il proprio portafoglio clienti.

Qualità importanti per avere successo su Fiverr

Per avere successo su Fiverr, oltre a creare ottimi annunci e tradurli anche in inglese è fondamentale:

  • Offrire più varianti dello stesso servizio;
  • Fare delle descrizioni molto chiare, che comprendono anche le eventuali limitazioni del servizio;
  • Rispettare le scadenze;
  • Garantire e mantenere nel tempo professionalità;
  • Migliorare costantemente il servizio clienti;
  • Andare incontro alle esigenze dei propri clienti;
  • Ampliare i servizi offerti (quando possibile), ecc.

Quanto si può guadagnare con Fiverr

Su Fiverr sono presenti più di 120 categorie in cui è possibile inserire i servizi offerti ed in base al tipo di lavoro offerto l’utente può decidere il costo dei Gig, partendo da un minimo di 5 USD ed arrivando ad un massimo di 500 USD/Gig.

In teoria non esiste un limite ai guadagni che si possono ottenere offrendo i propri servizi su Fiverr, in quanto dipende dalle proprie capacità e dal tipo di servizio offerto. Tuttavia ricordiamo che la piattaforma trattiene il 20% dei guadagni e la moneta utilizzata è il dollaro americano, quindi se per esempio si vende un Gig da 5 USD si guadagna 4 USD.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *